Unified Communication: il vero futuro della comunicazione aziendale

Unified Communication: il vero futuro della comunicazione aziendale

Se sei il titolare di un’azienda o hai un tuo business (soprattutto a Milano e dintorni) avrai di certo sentito parlare delle Unified Communication (UC) e del loro straordinario potenziale sul ROI aziendale.

Ma cosa sono le Unified Communication?

Unified Communications è un framework per l’integrazione di vari strumenti di comunicazione asincrona e in tempo reale, con lo scopo di migliorare la comunicazione aziendale, la collaborazione e la produttività.

Le comunicazioni unificate descrivono, quindi, un sistema interconnesso di dispositivi e applicazioni di comunicazione che possono essere utilizzati in contemporanea o singolarmente.

L’obiettivo è quello di integrare il software che supporta la comunicazione sincrona e asincrona in modo che l’utente finale possa accedere facilmente a tutti gli strumenti da qualsiasi dispositivo in uso.

Telefono, PC, Social, smartphone, cordless e fax, tutti in un’unica soluzione… le UC rappresentano davvero il futuro della comunicazione d’impresa, in grado non solo di agevolare e semplificare i processi comunicativi interni ed esterni, ma anche di velocizzare i tempi di lavoro, ridurre le spese e rimuovere lo stress!

Unified Communication

Le Uc mettono, inoltre, a disposizione strumenti di collaborazione di gruppo per offrire flussi di lavoro incentrati sulla messaggistica e sulle comunicazioni in tempo reale, offrendo anche le funzionalità voce e video e integrazioni API.

La tecnologia delle Unified Communication supporta anche gli utenti che passano da una modalità di comunicazione a un’altra all’interno della stessa sessione. Immagina, ad esempio, di iniziare una conversazione via e-mail, ma decidere di passare a una comunicazione in tempo reale. Beh ti basterà un semplice clic per dare il via a una chiamata vocale e un altro per iniziare una videoconferenza…il tutto senza interruzioni!

Con le Unified Communication Wildix offerte da Main Plus potrai incrementare la tua clientela, organizzare più riunioni nella stessa mattinata, lavorare da casa e comunicare facilmente con i colleghi di diverse sedi aziendali, il tutto senza interruzioni e interferenze!

Allora che aspetti? Sei pronto a dire addio alle interminabili code in tangenziale?;)

Per informazioni e preventivi gratuiti contattaci

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voucher connettività 2022

ORA PUOI RISPARMIARE FINO A € 2.500 PER LA TUA CONNETTIVITÀ AZIENDALE GRAZIE AL VOUCHER MISE. SCOPRI SUBITO SE LA TUA AZIENDA HA DIRITTO AL BONUS GOVERNATIVO CON SCONTO IMMEDIATO IN FATTURA!

UN NOSTRO ESPERTO TI RICHIAMERÀ PER SPIEGARTI COME BENEFICIARE DEL VOUCHER CONNETTIVITÀ MISE E DELLE OFFERTE A TE DEDICATE.