Come organizzare al meglio un Halloween party in azienda

Le vetrine dei negozi si riempiono di terrificanti immagini di mostri e streghe e la zucca è salita in pole position tra gli ortaggi più venduti del mese…no, non siamo a New York ma a Milano, dove la popolarità di Halloween sta prendendo il sopravvento!

Ma chi ha detto che maschere e dolcetti siano cose da bambini? Anche un businessman ogni tanto può sbottonare la camicia al lavoro per fare spazio all’incredibile Hulk che c’è in lui! 😉

Celebrare la festa dei “morti” in azienda, inoltre, può rivelarsi un modo divertente per unire il team aziendale e creare spirito di squadra…In più Halloween non è collegata a nessuna religione particolare, quindi non si corre nemmeno il pericolo di offendere alcun dipendente. 😉

Dunque Bando agli indugi..Ecco come organizzare un Halloween party in azienda:

1. In primis dovresti formare un piccolo comitato multifunzionale per pianificare ed eseguire gli eventi. Ricorda che è importante la rotazione delle responsabilità per consentire la coesione tra i vari team e lo sviluppo di leadership in tutta la società.

2. Sii creativo. Puoi decidere di mantenere l’evento semplice e concludere la giornata di lavoro con un rinfresco a tema, oppure puoi rendere la celebrazione più eleborata e tenere una vera e propria festa o sfilata in costume coinvolgendo tutti i dipendenti dell’azienda! Assegna poi dei premi per il miglior costume, il costume più divertente, il costume più sofisticato, il costume più spaventoso, il costume più creativo e così via.

3. Programma attività filantropiche.  L’evento di Halloween può rivelarsi un modo efficace per realizzare collette o raccolte di abiti e cibo destinati a chiese e associazioni di beneficenza. Migliorerai la coesione aziendale e farai al tempo stesso del bene a chi ne ha più bisogno!

4. Approfitta della festività per rilassarti. L’autunno e le foglie che cadono sono uno spettacolo magnifico anche nella grigia Milano, dunque perchè non prendersi del tempo per fare il pieno di decori e dolciumi e girovagare per la città? Il lavoro può aspettare qualche ora…ma se proprio non ne potessi fare a meno l’App Wildix offerta da Main Plus ti consentirà di ricevere sul tuo smartphone le chiamate aziendali, comunicare con i tuoi dipendenti e persino monitorare la loro posizione per controllare che non si prendano qualche pausa-bar di troppo nella tua assenza…Sarai il loro incubo anche senza il costume! 😉

Per conoscere tutte le nostre offerte iscriviti alla  newsletter 🙂

Leave a Reply

Voucher connettività 2022

ORA PUOI RISPARMIARE FINO A € 2.500 PER LA TUA CONNETTIVITÀ AZIENDALE GRAZIE AL VOUCHER MISE. SCOPRI SUBITO SE LA TUA AZIENDA HA DIRITTO AL BONUS GOVERNATIVO CON SCONTO IMMEDIATO IN FATTURA!

UN NOSTRO ESPERTO TI RICHIAMERÀ PER SPIEGARTI COME BENEFICIARE DEL VOUCHER CONNETTIVITÀ MISE E DELLE OFFERTE A TE DEDICATE.