Come migliorare la qualità del servizio presso il tuo Hotel/B&B



Bleisure trends, viaggi di puro piacere o di lavoro; a Milano e dintorni il settore turistico non conosce crisi!

Se gestisci un hotel/B&B o ne sei il revenue manager il tuo principale scopo sarà quello di garantire al cliente il miglior servizio possibile così da farlo tornare a soggiornare più volte o semplicemente invogliarlo a lasciare un giudizio positivo sul tuo business…e, in ultimo, non rischiare  di finire in una puntata di “Hotel da Incubo” 😉

Ecco quindi per te 4 consigli per migliorare la qualità del servizio presso il tuo hotel e assicurarti di offrire solo il meglio ai tuoi ospiti.

1. Trattare ogni ospite come un VIP. Non possiamo essere tutti celebrità o amministratori delegati, ma se tratterai ogni ospite come un VIP gli garantirai un’esperienza memorabile e positiva che vorrà di certo ripetere. Allena quindi il tuo staff per essere attento verso tutti, indipendentemente dal loro “status”. In cambio, i tuoi ospiti ti ricompenseranno con la loro lealtà e i loro giudizi positivi. Ricorda che quando gli ospiti si sentono meravigliosi e speciali i fattori secondari che possono causare nervosismi diventano meno rilevanti (ad esempio, una stanza di piccole dimensioni e senza balcone, una posizione mediocre, ecc.)

2. Rendere la formazione una priorità. E’ vero: il tempo non basta mai, ma qui possono venire in aiuto le nuove tecnologie che offrono una formazione di alta qualità in un breve periodo di tempo. Un numero crescente di hotel vede i vantaggi di unire i metodi tradizionali di formazione dei dipendenti con soluzioni di formazione che fungono da guida al personale, suggerendo come comportarsi con l’ospite, come risolvere situazioni critiche e molto altro.

3. Fornire un servizio personalizzato al cliente. Non è scritto da nessuna parte che ogni ospite dovrebbe avere lo stesso servizio. La vera eccellenza del servizio richiede la personalizzazione. Gli assistenti alla reception che riconoscono il cliente chiamandolo per nome, che sono ansiosi di aiutare, che ricordano le sue preferenze e che sono in grado di fornire informazioni preziose, sono un bene enorme che fa una grande differenza.

4. Aprire la porta alla tecnologia. Anche se L’ospitalità rientra tra le più antiche imprese del mondo, nel 2017 , e soprattutto a Milano, non dovrebbe sorprendere che gli sforzi alberghieri possano raggiungere il loro massimo potenziale con l’aggiunta di tecnologie moderne. Con il software Hotel Manager di Main Plus potrai semplificare il processo di check-in e check-out, conoscere lo stato delle camere (libere/occupate) e il livello di pulizia, impostare sveglie multiple senza selezionare ad una ad una le camere e molto altro ancora.

Risparmierai tempo, allevierai il personale dalle responsabilità più noiose e migliorerai l’esperienza degli ospiti.

Allora che aspetti? Con Main Plus la gestione del tuo Hotel non sarà mai stata così semplice!

Iscriviti alla nostra newsletter per conoscere le offerte 🙂

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voucher connettività 2022

ORA PUOI RISPARMIARE FINO A € 2.500 PER LA TUA CONNETTIVITÀ AZIENDALE GRAZIE AL VOUCHER MISE. SCOPRI SUBITO SE LA TUA AZIENDA HA DIRITTO AL BONUS GOVERNATIVO CON SCONTO IMMEDIATO IN FATTURA!

UN NOSTRO ESPERTO TI RICHIAMERÀ PER SPIEGARTI COME BENEFICIARE DEL VOUCHER CONNETTIVITÀ MISE E DELLE OFFERTE A TE DEDICATE.