Consigli per migliorare la comunicazione interna della tua azienda

Parlare, scrivere, telefonare, chattare e videochiamare: è proprio impossibile non comunicare!

Se hai un’azienda saprai bene che la comunicazione interna è un fattore determinante per la riuscita del tuo business. I dipendenti dovrebbero sentirsi in grado di comunicare facilmente con i membri del team e con la direzione superiore, perché ciò contribuisce alla produttività e ai risultati complessivi.

Ecco quindi per te alcuni consigli per migliorare la comunicazione interna della tua azienda.

1. Rendi chiara la Mission e la Vision. Prenditi il tempo per spiegare ai tuoi dipendenti i valori e la missione aziendali, sia come parte della formazione aziendale sia come promemoria: quando i dipendenti sono a conoscenza degli obiettivi possono comunicare con maggiore efficienza per raggiungerli.

2. Rafforza le connessioni. La comunicazione dovrebbe essere migliorata non solo tra i membri del team che lavorano insieme, ma anche tra i dipendenti e i loro manager. Assicurati di affrontare questo problema durante i programmi di formazione e di gestione. I manager che prendono il tempo per conoscere i propri dipendenti e sono disposti ad ascoltarli troveranno più facile comunicare e raggiungere gli obiettivi aziendali.

 

3. Mantieni aperto il dialogo. Mantieni i dipendenti aggiornati sui cambiamenti, sui progressi e sui piani futuri attraverso  newsletter bimestrali o riunioni aziendali e consenti ai dipendenti di essere coinvolti in questa discussione. Incoraggia domande e commenti e mostra che tutte le idee sono benvenute. I dipendenti hanno maggiori probabilità di comunicare bene quando sentono di avere un ruolo importante nella gestione della società.

4. Incoraggia la condivisione delle informazioni. Fornisci una piattaforma online per la condivisione delle conoscenze. I dipendenti probabilmente leggeranno le notizie e le tendenze del settore in modo regolare e potranno condividerle. Avendo l’opportunità di mostrare ciò che sanno, i dipendenti saranno ansiosi di rimanere coinvolti in questo sforzo. Non solo questo creerà più energia dietro la comunicazione, ma la condivisione di preziose intuizioni sarà utile per l’impresa.

5. Migliora la connessione. Ricorda infine che non c’è comunicazione senza una buona connessione! Utilizzare il dispositivo wireless En Turbo Indoor di Engenius offerto da Main Plus ti consentirà di incrementare la velocità wireless, la copertura e l’affidabilità della tua piccola/media impresa. Ottimizzerai il segnale e la ricezione e potrai, inoltre, monitorare, gestire e ricevere avvisi.

Con Main Plus comunicare non sarà mai stato così semplice!

Iscriviti alla newsletter per conoscere le nostre offerte 🙂

Leave a Reply

Voucher connettività 2022

ORA PUOI RISPARMIARE FINO A € 2.500 PER LA TUA CONNETTIVITÀ AZIENDALE GRAZIE AL VOUCHER MISE. SCOPRI SUBITO SE LA TUA AZIENDA HA DIRITTO AL BONUS GOVERNATIVO CON SCONTO IMMEDIATO IN FATTURA!

UN NOSTRO ESPERTO TI RICHIAMERÀ PER SPIEGARTI COME BENEFICIARE DEL VOUCHER CONNETTIVITÀ MISE E DELLE OFFERTE A TE DEDICATE.