Come rendere sicura la casa per il vostro bambino

Siete neo genitori e vi state godendo la gioia immensa che il vostro fagottino ha portato in casa. Dalla sua culla vi sorride (o si dispera) e dorme beato, protetto da qualsiasi pericolo.

Aimè, questa situazione idilliaca non durerà per sempre: gattonare per casa, arrampicarsi su poltrone e divani ed esplorare tutte le stanze dell’abitazione saranno solo alcuni degli hobbies preferiti della vostra piccola peste e vi state già allarmando all’idea dei mille pericoli che si nascondono ad ogni angolo!

Ma niente panico, per rendere sicura la casa per il vostro bambino sarà necessario solo qualche piccolo accorgimento, così vi libererete dallo stress e vi godrete sereni ogni momento passato con la new entry 🙂

In Primis ricordate sempre di tenere la porta del bagno chiusa e di coprire il WC con l’apposita tavoletta.
Conservate, inoltre, medicinali e integratori fuori dalla sua portata; inserirli in un comunissimo armadietto andrà benissimo.

Vi accorgerete in fretta che il vostro bambino adorerà “assaporare” qualsiasi oggetto gli passi sotto mano, eliminate quindi dalla sua vista piccoli oggetti in plastica, o in gomma piuma che possono finire con il soffocare la vostra creatura.

Se oltre al vostro bambino umano avete anche un bambino “peloso” dovreste rimuovere sempre la ciotola dopo avergli dato da mangiare…vostro figlio amerebbe immergersi nella “pappa” dell’amico a 4 zampe!

Ovviamente uno dei pericoli maggiori è rappresentato dall’elettricità. Coprite dunque le prese elettriche con coperture scorrevoli, evitando quelle in plastica.

Ricordate, infine, di non conservare saponi e detersivi in armadietti ad altezza “gnomo” o almeno di assicurarli con una serratura.

Seguire questi suggerimenti vi aiuterà a prevenire spiacevoli incidenti una volta che il vostro bambino inizierà ad esplorare il mondo nei suoi primi anni di vita…

Se però volete assicurare alla vostra famiglia il massimo della tranquillità (soprattutto a Milano e dintorni) i sistemi antifurto Nice offerti da Main Plus sono quello che vi serve! Protrete proteggere fino a 6 zone dell’abitazione anche a distanza e adattare l’impianto alle vostre abitudine ed esigenze…

Dormirete sogni tranquilli fino alla fatidica frase: “papà mi compri il motorino?” 😉

Per conoscere le nostre offerte iscriviti alla newsletter 🙂

Leave a Reply

Voucher connettività 2022

ORA PUOI RISPARMIARE FINO A € 2.500 PER LA TUA CONNETTIVITÀ AZIENDALE GRAZIE AL VOUCHER MISE. SCOPRI SUBITO SE LA TUA AZIENDA HA DIRITTO AL BONUS GOVERNATIVO CON SCONTO IMMEDIATO IN FATTURA!

UN NOSTRO ESPERTO TI RICHIAMERÀ PER SPIEGARTI COME BENEFICIARE DEL VOUCHER CONNETTIVITÀ MISE E DELLE OFFERTE A TE DEDICATE.