Furti di Natale: ecco come andare in vacanza tranquilli

Furti di Natale: ecco come andare in vacanza tranquilli

Mamma ho perso l’aereo ce lo insegna: durante le festività natalizie i furti nelle abitazioni sono una spiacevole realtà… soprattutto a Milano e dintorni dove nel corso dell’ultimo decennio il fenomeno ha subito un incremento del 229%.

 

Se l’attesa di un intruso, munito di saccone nella notte di Natale, può animare le  più romantiche reminiscenze infantili, sempre più spesso a calarsi da un camino o, più probabile, a scassinare le serrature di porte e finestre non è il protagonista paffuto di una sempre viva fantasia.

 

Il “Babbo Natale” in questione, infatti, il saccone, è pronto a riempirlo di tutto quello che trova in giro per casa, disdegnando latte e biscotti, lasciati sul davanzale, per fare razzia di ori, gioielli e il TV appena comprato!

 

Stando ai dati Censis, infatti, nel giro di pochi anni le rapine nelle abitazioni della Penisola sono raddoppiate, mentre dal rapporto Istat 2016 emerge che in Italia avvengono di media 14 furti al giorno, con un drastico picco proprio durante le feste natalizie.

Quindi che fare? chiudersi in casa con suocera, zii e nipoti e passare il Natale a suon di “Bingo” e “Tombola”?

Certo che no!

La soluzione esiste e sta nella tecnologia, o meglio negli Impianti d’allarme Videosorvegliati offerti da Main Plus.

Con il sistema MyNice, infatti, potrai essere sempre aggiornato sullo stato della tua abitazione, ricevere, in tempo reale sul tuo smartphone, un’immagine della zona da sorvegliare e dissuadere i finti “Babbi Natale”attraverso l’attivazione di messaggi vocali emessi dal sistema.

 

 

il tutto, ovviamente, da remoto; magari da quella confortevole e accogliente baia che possiedi in montagna o forse da quel magnifico resort con piscina termale che hai prenotato da tempo…

E la suocera? Beh puoi lasciarla a casa senza pensieri: con gli impianti d’allarme videosorvegliati offerti da Main Plus, al tuo ritorno, la troverai sana e salva! 😉

 

Per info e preventivi gratuiti contattaci!

 

impianti d'allarme videosorvegliati

 

 

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voucher connettività 2022

ORA PUOI RISPARMIARE FINO A € 2.500 PER LA TUA CONNETTIVITÀ AZIENDALE GRAZIE AL VOUCHER MISE. SCOPRI SUBITO SE LA TUA AZIENDA HA DIRITTO AL BONUS GOVERNATIVO CON SCONTO IMMEDIATO IN FATTURA!

UN NOSTRO ESPERTO TI RICHIAMERÀ PER SPIEGARTI COME BENEFICIARE DEL VOUCHER CONNETTIVITÀ MISE E DELLE OFFERTE A TE DEDICATE.